Bandiere blu 2019 in Puglia
Fa sempre piacere vedere le proprie spiagge premiate con la Bandiera Blu e quindi riconosciute come le spiagge più ecosostenibili al mondo.
Che cos'è la Bandiera BLU?
La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale, istituito nel 1987 Anno europeo dell’Ambiente, che viene assegnato ogni anno in 49 paesi, inizialmente solo europei, più recentemente anche extra-europei, con il supporto e la partecipazione delle due agenzie dell'ONU: UNEP e UNWTO con cui la FEE (Foundation for Envoromental Education) ha sottoscritto un Protocollo di partnership globale e riconosciuta dall’UNESCO come leader mondiale per l’educazione ambientale e l’educazione allo sviluppo sostenibile (fonte bandierablu.org).
Siamo fieri di dire che il nostro trullo si trova a soli 30 minuti dalle spiagge più premiate come la riserva naturale del WWF Torre Guaceto dove potrete trovare km di spiaggia incontaminata immersa nella macchia mediterranea o Punta Penna Grossa, sempre nella riserva ma nella zona attrezzata con ombrelloni e bar. Andando più a nord troverete la marina di Ostuni con il suo lido Fontanelle, Pilone Viar Beach e Lido Morelli.
*** SCORRI in BASSO ***
Per maggiori dettagli vi suggeriamo di visitare la sezione del sito DA VEDERE.
Tutto questo non vi fa venire voglia di venire a scoprire questi posti favolosi per un bel bagno nelle limpide acque pugliesi?
Noi vi aspettiamo....
Commenti
Posta un commento