Bandiere blu 2019 in Puglia

Fa sempre piacere vedere le proprie spiagge premiate con la Bandiera Blu e quindi riconosciute come le spiagge più ecosostenibili al mondo.

Che cos'è la Bandiera BLU?
La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale, istituito nel 1987 Anno europeo dell’Ambiente, che viene assegnato ogni anno in 49 paesi, inizialmente solo europei, più recentemente anche extra-europei, con il supporto e la partecipazione delle due agenzie dell'ONU: UNEP e UNWTO con cui la FEE (Foundation for Envoromental Education) ha sottoscritto un Protocollo di partnership globale e riconosciuta dall’UNESCO come leader mondiale per l’educazione ambientale e l’educazione allo sviluppo sostenibile (fonte bandierablu.org).

Anche quest'anno la Puglia ne fa il pieno (con ben 13), nello specifico per la provincia di Brindisi sono state confermate le località di Fasano, Carovigno e Ostuni. Bandiera blu come miglior approdo anche per il Marina di Brindisi (Bocca di Puglia).
Siamo fieri di dire che il nostro trullo si trova a soli 30 minuti dalle spiagge più premiate come la riserva naturale del WWF Torre Guaceto dove potrete trovare km di spiaggia incontaminata immersa nella macchia mediterranea o Punta Penna Grossa, sempre nella riserva ma nella zona attrezzata con ombrelloni e bar. Andando più a nord troverete la marina di Ostuni con il suo lido Fontanelle, Pilone Viar Beach e Lido Morelli.
*** SCORRI in BASSO ***

Per maggiori dettagli vi suggeriamo di visitare la sezione del sito DA VEDERE.

Tutto questo non vi fa venire voglia di venire a scoprire questi posti favolosi per un bel bagno nelle  limpide acque pugliesi?
Noi vi aspettiamo....

Se siete curiosi di vedere tutte le spiagge pugliesi premiate nel 2019 cliccate QUI.

Commenti

Post più popolari