Dormire in un trullo



Dormire in un trullo è una esperienza più unica che rara!
Forse un po' meno raro per gli amici pugliesi ed i meridionali, ma basti pensare che queste curiose case si trovano solo in Puglia, e ricnosciute a livello modiale perchè patrimonio dell'UNESCO.
Questo per dire che solo qui potrai vivere l'esperienza di dormire e vivere un momento di vacanza in un trullo in mezzo agli Ulivi secolari del sud Italia.

Cosa serve per questo tipo di soggiorno?
Sicuramente deve piacere il tipo di vacanza....  relax in campagna, se pur non isolata, godendo dei suoni della natura piuttosto che il traffico cittadino o il caos di luoghi altamente frequentati.
Un minimo di spirito di adattamento, pur avendo tutti i comfort base, bisogna tenere a mente che il trullo è per definizione una struttura piccola, raccolta. Potrai vivere la bellissima atmosfera della pietra, delle nicchie, adattandosi agli spazi disponibili.
Comunque state vivendo una casa non vostra, quindi serve quella flessibilità ed autonomia nell'imparare a gestire il trullo per poter godere a pieno del soggiorno.

Non dovete aver paura degli animaletti o insetti.... Siete in campagna! Occhio alle briciole in casa per evitare di avere una intera colonia di formiche.
Fuori potrete godere del sole pugliese o dell'ombra fresca dei maestosi ulivi... Su una amaca o una sdraio o direttamente con un telo sul manto erboso del nostro giardino.
Non abbiamo una lavatrice, ma sappiamo bene che basta una mezza giornata di sole per trovare i vestiti asciutti, per questo troverete una piccolo lavatoio con del sapone naturale ed uno stendino.
La zona è abitata tutto l'anno ma avrete la riservatezza che cercate, potendo vivere due ettari di terreno privato. Siete lontani solo 10 min di auto dalla cittadina più vicina dove potrete trovare tutti i servizi necessari.

Siamo convinti che vivrete un momento magico, che resterà indelebile nella vostra mente.
Non fatevi sfuggire questa opportunità!

Commenti

Post più popolari