Guardando al futuro
Ciao a tutti, in questi giorni mi è capitato di pensare a cosa fare appena saremo in gradi di uscire da casa senza troppe restrizioni.
Il mio primo pensiero è stato quello di tornare dalla mia famiglia avendo fatto questa quarantena lontano da tutti.
Il secondo pensiero è stato di fare un giro per la Puglia, a partire dal nostro trullo, per poter riaprire le porte e curare il giardino, passando per Francavilla Fontana e poi per Ceglie messapica.
Si prosegue verso Martina Franca, un pò di spesa per casa dove non può mancare il famoso capocollo, un bel caffè in piazza per arrivare ad Alberobello....ah che bello! Una bella passeggiata per i vicoletti della città dei trulli e poter mangiare un bel pranzetto all'ombra di uno dei bellissimi trulli storici presenti lì.
Rientrando facciamo una sosta a Locorotondo, e poi Cisternino dove ci fermiamo a comprare un pò di bombette pugliesi per la prossima brace. Non poteva mancare Ostuni, la nostra città bianca...una bella camminata nel centro storico per salire fino al duomo; il grande rosone è sempre bello, mangiando un gelato sotto l'arco.
Le strade da un borgo all'altro sono contornate da ulivi secolari, terra rossa, colline e vigneti....è un profumo di Puglia indistinguibile, quella vera...un sali e scendi dolce e suggestivo tra queste colline della valle d'Itria.
Da amante di Brindisi....non posso perdermi il tramonto colorato sul nostro bellissimo porto naurale.
E voi? Cosa immaginate di fare appena fuori dalla quarantena?
Le foto sono bellissime. Io vorrei fare una passeggiata a mare, con i piedi nella sabbia. 😊
RispondiEliminaBella idea....amiamo il mare. Grazie per il commento!
RispondiElimina